NOTIZIE

Trailer Fortunata: Jasmine Trinca mamma di borgata nel film di Sergio Castellitto

Le prime immagini del nuovo film del regista romano scritto da Margaret Mazzantini

Fortunata film 

Fortunata film 

06.02.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il duo Castellitto alla regia e Mazzantini alla scrittura colpisce ancora in Fortunata, il nuovo film del regista romano che uscirà in primavera.

Dalle prime immagini del trailer ufficiale ci sembra di capire che Fortunata sembra essere una storia di femminilità forte dove l’attrice Jasmine Trinca ha il ruolo di una donna, Fortunata, che cresce da sola una bambina (Hanna Schygulla) che ad un certo punto manifesta alcuni problemi psicologici. 
 
Qui il trailer del film. 

 
Nel cast del film molti volti noti del cinema italiano tra i più amati: Stefano Accorsi nei panni di un dottore, Alessandro Borghi, che qui ha una capigliatura lunga e il fare da ‘borgataro’, e l’attore Edoardo Pesce che interpreta il papà della bimba. Nel trailer vediamo Fortunata, una donna ‘semplice’ con uno stile molto appariscente nel vestire, che in questo ricorda il personaggio di Italia nel film Non ti muovere, mentre si confronta con tanti personaggi ed esprime un temperamento molto sanguigno. 
 
La sinossi ufficiale racconta:
 
Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.
 
Fortunata è una produzione Indigo Film, in associazione con HT Film. Distribuito da Universal Pictures, è diretto da Sergio Castellitto e scritto da Margaret Mazzantini