NOTIZIE

Trailer: Ecco Suburra, il nuovo film di Stefano Sollima

Dopo Romanzo Criminale e Gomorra, si presenta il 'cult' annunciato interpretato da Favino, Germano e Amendola

27.08.2015 - Autore: La redazione
Reduce dal grande successo internazionale di Gomorra - La Serie Stefano Sollima torna al cinema. E lo fa con una storia che incarna i pregi e i difetti dell'Italia di oggi, partendo dall’affresco criminale della città di Roma: Suburra. Da oggi in rete il trailer del film svela le prime immagini di una crime story 'di genere' che si svolge in soli sette giorni, la settimana che prelude al crollo del governo, e con esso della Suburra.


Dalle prime immagini di una Roma notturna e deserta si intuisce il tono della storia, che nel successivo montaggio inizia a svelare alcuni dei suoi protagonisti: un dimesso Elio Germano e un Claudio Amendola impegnato in inquietanti contatti, fino al Pierfrancesco Favino che dagli scranni del Parlamento vediamo nudo in tutt'altro contesto. Crimine, droga, prostituzione e violenza sembrano permeare la serie che si presenta con un payoff 'promettente': "Alla fine nessuno sarà più innocente".

Una settimana di fuoco, quella di cui si parlerà. E che non farà rimpiangere il tempo dedicato dal regista al suo ritorno sul grande schermo piuttosto che alla serie ZeroZeroZero di cui parlammo… Una settimana nella quale ogni personaggio coinvolto proverà ad anticipare le mosse dell’altro scatenando una guerra senza quartiere che finirà per coinvolgere colpevoli e innocenti, criminali, cittadini perbene, politici e cardinali.

Di seguito la trama ufficiale:

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge.
 
Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola), il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana.
 
Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano (Elio Germano), un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un’avvenente escort (Giulia Elettra Gorietti), Viola (Greta Scarano) la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi (Adamo Dionisi) il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari.


Suburra, in sala dal 14 ottobre, è distribuito da 01 Distribution