NOTIZIE

Sollima porta in TV la serie tratta da ZeroZeroZero di Saviano

L'uomo che ha curato l'intera operazione Gomorra – La serie, torna al mondo dei criminali raccontati dal giornalista italiano

14.10.2014 - Autore: La redazione
Saranno Cattleya e la divisione Création Originale di CANAL+ a sviluppare la serie ZeroZeroZero. Otto puntate da cinquanta minuti ciascuna tratte dall'omonimo libro inchiesta di Robert Saviano, edito in Italia da Feltrinelli. La buona notizia è che il progetto sarà curato da Stefano Sollima, già "showrunner" di Gomorra - La serie, evento cult televisivo della stagione. 
 
La sceneggiatura è stata affidata a Stefano Bises, Leonardo Fasoli e lo stesso Saviano. A differenza di Gomorra - La serie, questa nuova produzione sarà girata in lingua inglese e quindi ancora più accessibile ai mercati internazionali. 
 
L'impero mondiale della cocaina si regge su un sottile equilibrio che lega insieme personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli. I cartelli messicani che gestiscono la produzione della cocaina, le grandi organizzazioni mafiose che si occupano dell’acquisto della merce e della sua distribuzione nel mondo, gli insospettabili uomini d’affari e le banche che gestiscono le immense quantità di denaro che scorrono dietro questo mercato. ZeroZeroZero racconta che cosa succede quando uno di questi tasselli viene improvvisamente a mancare proprio mentre un gigantesco carico di cocaina è in viaggio dal Messico verso l’Europa: un’epica guerra di potere in cui tutti gli attori in campo, dal singolo corriere della droga fino al boss della più potente organizzazione criminale, dovranno lottare e mettere in gioco la propria vita.
 
"L'Europa sta proponendo una nuova serialità originale e capace di affermarsi in tutto il mondo” - ha detto Riccardo Tozzi, fondatore e socio Cattleya. “Si tratta di un’analisi lucida e coinvolgente sui traffici mondiali della cocaina e sulle sue conseguenze nella società contemporanea” ha aggiunto Jonas Bauer, Executive VP e socio Tandem, distributore internazionale della serie.