NOTIZIE

Trailer: Chadwick Boseman punta all'Oscar con il dramma giudiziario Marshall

Da supereroe Marvel a eroe realmente esistito: l'attore di Black Panther è il celebre giudice della corte suprema statunitense

22.06.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Chadwick Boseman avrà presto un film di supereroi tutto suo, ma in attesa di rivederlo in Black Panther (nei cinema all'inizio del 2018), proverà prima a conquistare l'Academy con Marshall. Il film è un dramma che incrocia il legal thriller. E' basato su una storia vera: Boseman interpreta, infatti, un personaggio iconico veramente esistito, Thurgood Marshall, giudice della corte suprema degli Stati Uniti. 
 
Diretto da Reginald Hudlin, il film racconta gli inizi della carriera di Marshall. Boseman è affiancato da Josh Gad, Kate Hudson, Dan Stevens, Sterling K. Brown, e James Cromwell. Seguiremo il protagonista mentre proverà a difendere un afroamericano accusato di violenza sessuale e tentato omicidio ai danni del suo capo interpretato dalla Hudson. 

Qui il trailer del film



Guarda anche il trailer di Black Panther, il nuovo supereroe Marvel!
 
Questa la sinossi di Marshall:
Prima di diventare membro della corte suprema degli Stati Uniti o prima di vincere il celebre caso Brown contro Board of Education, Thurgood Marshall (Chadwick Boseman) era un giovane avvocato per la Associazione nazionale per la promozione delle persone di colore. Il film racconta la vera storia di una delle più grandi sfide vissute all'inizio della sua carriera: una battaglia che ha combattuto insieme a Sam Friedman (Josh Gad), giovane avvocato alla prima esperienza nelle cause penali. Il caso di Joseph Spell (Sterling K. Brown) autista afroamericano accusato dal suo capo Eleanor Strubing (Kate Hudson), di molestie sessuali e tentato omicidio. 
 
Marshall arriverà nei cinema statunitensi da ottobre, in tempo per entrare nella corsa agli Oscar, dove Boseman potrebbe avere buone possibilità per entrare nella cinquina dei candidati come migliore attore protagonista
FILM E PERSONE