NOTIZIE

Tornare, la Napoli raccontata da Cristina Comencini arriva direttamente On Demand

Il film con Giovanna Mezzogiorno in digitale dal 4 maggio

25.04.2020 - Autore: GEDI Digital
Tornare, il nuovo film di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato e Beatrice Grannò, inizialmente previsto al cinema per lo scorso 12 marzo, sara? reso disponibile direttamente on demand da lunedì 4 maggio. Potra? essere acquistato dal 4 maggio su Sky Primafila Premiere, Timvision, Chili,  Google Play, Infinity, CG Digital, Rakuten TV.

Leggi anche: Weekend su Netflix, tre cose da vedere per dimenticare la quarantena
 
“Tornare e? l’indagine di una donna, Alice, su quello che e? accaduto prima della fuga dalla sua citta?, Napoli - dichiara la regista - E’ anche un thriller dell’inconscio e un film sul tempo, che non esiste come siamo abituati a pensarlo: basta uno spazio straordinario, una casa sugli scogli, un luogo fermo e sempre in movimento come il mare che la scuote, e gli eventi passati sembrano di nuovo tutti li? presenti. Tornare e? forse il film piu? libero che ho fatto ed e? stata una bellissima esperienza di lavoro in comune con i produttori, le scrittrici, i collaboratori artistici. Non sappiamo quando riapriranno le sale cinematografiche, speriamo prima possibile, ma sono felice di fare vedere questo mio ultimo film alle persone che sono a casa e a cui il cinema manca. A me manca moltissimo". 

Leggi anche: Tenet di Christopher Nolan potrà essere il film che riporterà il pubblico in sala dopo il coronavirus

Questa la sinossi del film:
Napoli, anni Novanta. Alice (Giovanna Mezzogiorno), 40 anni, rientra dall’America dopo una lunga assenza. È morto il padre. Alice si ferma nella casa di famiglia, disabitata: con la sorella (Barbara Ronchi) hanno deciso di venderla, e occorre svuotarla degli oggetti di una vita, di tante vite. Ma, inaspettatamente, Alice scopre che la casa è abitata da una ragazza giovane e bellissima (Beatrice Grannò). Con lei inizia un dialogo intenso, come sembra promettente anche il legame che si crea con Marc (Vincenzo Amato), un uomo affascinante e gentile incontrato alla commemorazione del padre. Per Alice si schiude un mondo nuovo, intrigante e pericoloso, che apre squarci sul suo passato e sulla sua esistenza.

Tornare è distribuito da Vision Distribution. 
FILM E PERSONE