NOTIZIE

Torna Cinema2day: in sala con due euro, anche di mattina

Più proiezioni, più film e grandi anteprime, da godere anche in speciali matinée

08.11.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo le fortunate esperienze degli scorsi settembre e ottobre, si ripete l'iniziativa promossa dal Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Cinema2day. Da mercoledì 9 novembre - e tutti i successivi secondi mercoledì del mese - gli spettatori potranno andare al cinema pagando un biglietto di soli due euro.

Una possibilità unica, che in questa edizione si arricchisce ulteriormente con proiezioni mattutine. Matinée nelle quali sarà possibile anche godere in anticipo della visione di titoli come A spasso con Bob, Masterminds - I geni della truffa, Morgan, Knight of Cups, Sing Street, Che vuoi che sia e Genius, tutti in sala un giorno prima della loro uscita prevista.
 
"I numeri delle scorse edizioni sono molto importanti per il settore e fanno ben sperare anche per il prossimo mercoledì - commenta il presidente dei produttori Anica Francesca Cima. - Forse è ancora troppo presto per capire se siamo riusciti a conquistare nuovi spettatori, ma è sotto gli occhi di tutti che questa promozione è diventata rapidamente una grande festa, soprattutto per i ragazzi che stanno riscoprendo la bellezza di andare al cinema".

Realizzate sempre con la collaborazione di ANEM - Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema, le prime due edizioni di cinema2day, "hanno fatto registrare affluenze da record", spiega Carlo Bernaschi, Presidente dell'Anem, l'associazione che raccoglie gli esercenti di Multiplex, prima di aggiungere che "diversi cinema hanno deciso di aumentare il numero degli spettacoli giornalieri anticipando l'apertura e aggiungendo uno o due spettacoli per avere più disponibilità di posti".

Un successo da 600 mila spettatori, nella prima apparizione, e da oltre 1 milione nell'edizione di ottobre, 200 mila in più anche rispetto a Natale, che potrebbe ancora migliorare i propri numeri grazie all'offerta di commedia e horror, dramma e azione.

Per conoscere le sale aderenti (oltre 3 mila, in tutto), consultate il sito www.cinema2day.it