Abbiamo da poco saputo che Ridley Scott si è impegnato a dirigere un nuovo “Blade Runner”, e ora giunge notizia che suo fratello Tony Scott potrebbe mettere mano a un altro classico, “Il mucchio selvaggio” di Sam Peckinpah, per un remake. Questo progetto si aggiunge ad altri due che attualmente il regista sta considerando, “Hell's Angels” e un sequel di “Top Gun”.
L'originale “Il mucchio selvaggio” fu diretto da Peckinpah nel 1969, e interpretato, tra gli altri, da William Holden, Ernest Borgnine e Robert Ryan. Western crepuscolare, il film è ambientato nel 1913, al confine tra USA e Messico, e vede una banda di vecchi pistoleri intenti in un ultimo colpo.
“Hell's Angels” è invece ispirato ai fatti realmente accaduti nel 2002 a Laughlin, nel Nevada, dove gli Angels si scontrarono con la gang rivale dei Mongols. La pellicola dovrebbe incentrarsi sull'amicizia tra il leader degli Hell's Angels, Sonny Barger, e un giovane meccanico abilissimo nel riparare le moto. Barger potrebbe essere interpretato da Jeff Bridges, ma l'attore, che ha in programma anche “R.I.P.D.” con Ryan Reynolds e “Seventh Son”, vaglierà la proposta solo dopo essere tornato dal tour promozionale del suo album registrato dopo aver vinto l'Oscar per “Crazy Heart”.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Tony Scott rifà Il mucchio selvaggio
Il regista vorrebbe anche girare "Hell's Angels" con Jeff Bridges

19.08.2011 - Autore: Marco Triolo