NOTIZIE

Toni Servillo cambia vita nel backstage di Lasciati andare

Per l'inusuale commedia di Francesco Amato, già venduto all'estero, si annuncia un successo internazionale.

04.04.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Alla viglia dell'uscita in sala, una divertente clip di backstage ci introduce al nuovo film di Francesco Amato e Toni Servillo, che ci presentano lo psicanalista ebreo di Lasciati andare, alle prese con un set molto movimentato. "Un gattone protetto", come lo definiscono, costretto mettersi a dieta e a pensare alla salute, dal suo medico prima e dalla giovane e travolgente personal trainer che lo invita a 'lasciarsi andare'. Ma una tale "ristrutturazione" e lo scontro con questo mondo - e con Luca Marinelli - scatenano situazioni quanto meno esilaranti…



Rai Com ha già venduto in otto Paesi i diritti del film, che sarà lanciato in Usa e Canada, Australia Grecia, Israele , Spagna, Taiwan e Turchia. Sono in corso trattative con Cina e America Latina. Nel cast, oltre a Toni Servillo, ci sono Verónica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli, come ricordato in occasione del precedente trailer.



Di seguito la sinossi del film:
In Lasciati andare, Servillo - stavolta alle prese con una commedia - interpreta Elia, uno psicanalista che, nel corso degli anni, si è progressivamente distaccato dalla professione per ricadere nella noia e nell'indifferenza. Scostante e impietosamente arguto, Elia tiene tutti a distanza, compresa la sua ex moglie Giovanna che vive nell'appartamento accanto al suo e che ancora gli fa il bucato e di tanto in tanto va a teatro con lui. Un'esistenza avara di emozioni insomma, che Elia sublima mangiando dolci finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Qui incontrerà Claudia (Veronica Echegui) personal trainer eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

Lasciati andare sarà nelle sale italiane a partire dal 13 aprile, distribuito da 01 Distribution.