NOTIZIE

Tomorrowland: George Clooney presenta il trailer al NYCC

L'attore a sorpresa al New York Comic Con, dove si è scusato per Batman & Robin

Tomorrowland - George Clooney

10.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Nei giorni del New York Comic Con, la Walt Disney ha rivelato il primo teaser trailer di Tomorrowland, avventura sci-fi diretta da Brad Bird (Gli Incredibili, Mission: Impossible – Ghost Protocol) e scritta da Damon Lindelof, co-creatore di Lost e sceneggiatore di Prometheus. A interpretarla troviamo veterani come George Clooney e Hugh Laurie accanto a Britt Robertson, tra i protagonisti di Under the Dome, al suo primo grande ruolo sul grande schermo.

 
Tomorrowland racconta di Casey Newton (Robertson), una teenager che trova una misteriosa spilla in grado di trasportarla, se toccata, in uno strano mondo parallelo ultra-tecnologico. Con l'aiuto di Frank Walker (Clooney), un'ex-promessa della scienza, si imbarca in una missione piena di pericoli per scoprire i segreti della misteriosa Tomorrowland.
 
Il cast e gli autori del film sono apparsi al NYCC per presentare il teaser trailer e una clip. La produzione è avvolta da un alone di segretezza, e non potrebbe essere altrimenti visto il coinvolgimento di Lindelof anche in veste di produttore. Lindelof ha parlato della nascita del progetto: “La prima volta che ho sentito parlare di Pirati dei Caraibi, fare un film basato su una giostra pareva ridicolo, ma ne uscì un film fantastico. Non sapevo di cosa avrebbe parlato, ma sapevo che se fosse stato fatto un film basato su Tomorrowland [giostra a tema dei parchi Disney], sarei andato a vederlo”. Lindelof ha anche spiegato come il film sia stato ispirato da Incontri ravvicinati del terzo tipo: “È essenzialmente un film sulla scoperta, sul vedere qualcosa e venirne ispirati. Sull'inseguire una visione impiantata nel nostro cervello”. 
 
George Clooney è apparso a sorpresa nel corso della conferenza, sfoderando tutto il suo charme: “Mi rendo perfettamente conto che sto passando la mia luna di miele al Comic Con”, ha dichiarato il novello sposo, che ha anche trovato il tempo di scusarsi per Batman & Robin. “Dopo il mio Batman non sono più stato invitato alle convention per vent'anni! Mi spiace molto per i capezzoli sul costume. 'Freeze! Freeze!'. Vi chiedo scusa”. Clooney ha mantenuto alto l'umore scherzando sul suo ruolo accanto a Hugh Laurie: “Hugh e io ci siamo messi nei guai alle Bahamas, è stato divertente. Due ex dottori della TV! Fate venire anche quel McSteamy! Li prendiamo tutti, i dottori della TV”. Clooney si riferisce al soprannome di Mark Sloan, uno dei protagonisti di Grey's Anatomy interpretato da Eric Dane. Dopo la proiezione del teaser, Clooney ha commentato: “Ma che diavolo, tutto qui? Abbiamo aspettato per un anno e mezzo ed è tutto qui? A malapena sono nel teaser! Non mi va di dover dire 'Sono una star del cinema!'”.
 
Tomorrowland sarà distribuito nel nostro Paese da The Walt Disney Company Italia. L'uscita è prevista per il 21 maggio 2015, un giorno in anticipo rispetto agli USA.

Fonti: The Hollywood Reporter, Slashfilm