NOTIZIE

The Walk: il Trailer italiano. Bentornato Zemeckis!

Il nuovo progetto del grande regista e' una realta'. Emozionante, come sempre

09.12.2014 - Autore: Mattia Pasquini

Manca quasi un anno al nuovo film di Robert Zemeckis, ma le riprese di The Walk sono finite da tempo. A quattro mesi di distanza, quindi, non sorprende avere gia' un primo trailer per iniziare a scoprire la nuova avventura del creatore di Roger Rabbit, Forrest Gump e Ritorno al futuro.

Stavolta la sua fantasia ci porta in cima alle Torri Gemelle di New York per raccontare l'impresa compiuta dal funambolo francese Philippe Petit, che il 7 agosto 1974 riusci' a scalare il World Trade Center e a passeggiare nel vuoto su un cavo d'acciaio teso tra le due torri. Una storia al centro gia' del premiatissimo documentario Man on Wire - Un uomo tra le Torri, Premio Oscar nel 2009.

Ma oggi, a 400 metri d'altezza, per 45 minuti, troviamo Joseph Gordon-Levitt (Looper, Lincoln) nei panni del protagonista. A raccontare la sua storia, e la nascita del suo folle sogno, ci saranno anche Sir Ben Kingsley, James Badge Dale, Ben Schwartz, Steve Valentine e la splendida attrice e modella canadese Charlotte Le Bon.

"I limiti esistono esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni" sosteneva Petit, e anche stavolta Zemeckis sembra esser riuscito a superare i primi, grazie ai secondi. E grazie al gran lavoro di postproduzione realizzato dopo aver girato a lungo nell'enorme set (sostanzialmente rivestito di green screen) ricostruito a Montral.


The Walk, in uscita a ottobre 2015, e' distribuito da Sony Pictures