NOTIZIE

The Suicide Squad, Idris Elba sostituisce Will Smith nel ruolo di Deadshot

Cambio al vertice nel cast del sequel/reboot scritto e diretto da James Gunn

Idris Elba, Will Smith

07.03.2019 - Autore: Marco Triolo
Si fa sempre più interessante The Suicide Squad, il sequel/reboot scritto e diretto da James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia cacciato dai Marvel Studios e immediatamente ingaggiato dalla rivale DC. Già si vociferava che il film si sarebbe distaccato dal precedente capitolo diretto da David Ayer, anche in luce della nuova politica Warner Bros. relativa al cosmo DC – meno crossover e più film in grado di reggersi sulle proprie gambe. E già sapevamo anche che Will Smith aveva deciso di non tornare nei panni di Deadshot, ma davamo un po' per scontato che Gunn avrebbe attinto dai fumetti per virare su altri personaggi.
 
 
E invece... e invece Idris Elba è salito a bordo del progetto per sostituire Smith nei panni di Deadshot, e la scelta non potrebbe essere più azzeccata. L'attore ha esperienza nel reparto supereroi, avendo interpretato Heimdall nella saga di Thor (un'esperienza che, a dire il vero, non ha troppo amato). È inoltre un individuo dotato di superpoteri nel prossimo Fast & Furious: Hobbs & Shaw.
 
Si conferma dunque l'impressione del “soft reboot”. Inizialmente si pensava che la Harley Quinn di Margot Robbie non sarebbe apparsa – la rivedremo in Birds of Prey – ma ultimamente girano voci opposte. La sua presenza potrebbe fare da ponte tra vecchia e nuova gestione e dare un senso di continuità.
 
 
Warner Bros. ha programmato The Suicide Squad per il 6 agosto 2021. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.
 
Fonte: The Hollywood Reporter