NOTIZIE

The Silent Man, Liam Neeson è la Gola Profonda del Watergate nella clip esclusiva

Il film, che racconta i retroscena dello scandalo che fece cadere Nixon, arriverà nelle sale il 12 aprile da BIM Distribuzione

The Silent Man

30.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Liam Neeson torna al cinema in un ruolo non action per Peter Landesman, regista di Parkland e Zona d'ombra che, stavolta, si occupa di una delle figure più celebri della storia americana recente. Vale a dire Mark Felt, “l'uomo che face crollare la Casa Bianca”, la Gola Profonda che aiutò Woodward e Bernstein del Washington Post a scoperchiare il caso Watergate. Vi mostriamo una clip esclusiva di The Silent Man, che arriverà prossimamente nelle sale distribuito da BIM.

 
Neeson interpreta Felt in un film tratto dall'autobiografia dell'ex vice-direttore dell'FBI. Un film che praticamente inizia dove finiva The Post di Steven Spielberg. Nel cast anche Diane Lane, Marton Csokas, Ike Barinholtz, Josh Lucas, Michael C. Hall, Tom Sizemore, Noah Wyle e Bruce Greenwood. A seguire la sinossi ufficiale di The Silent Man:
 
Il film si ispira alla vera storia del più famoso informatore segreto della storia degli Stati Uniti: Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, che è stato – sotto lo pseudonimo di “Gola profonda” - la fonte anonima dello scandalo Watergate negli anni '70. Per oltre trent'anni, la misteriosa identità dell'informatore segreto ha suscitato un'intensa curiosità da parte dell'opinione pubblica e una serie di speculazioni, fino a quando, nel 2005, in un articolo apparso su Vanity Fair, Felt non ha ammesso di essere stato lui. Malgrado il suo nome sia ormai di dominio pubblico da un decennio, in pochi conoscono la vita professionale e privata del brillante e intransigente Felt, che rischiò, e in ultima istanza sacrificò, ogni cosa, compresa la famiglia, la carriera e persino la libertà, per rendere note le informazioni di cui era a conoscenza.
 
The Silent Man arriverà nelle sale italiane il 12 aprile, distribuito da BIM.