NOTIZIE

The Circle: il trailer italiano del film con Emma Watson e Tom Hanks

Nel film tratto dal romanzo di Dave Eggers troviamo un Tom Hanks mai così inquietante in versione Guru digitale

The Circle

15.02.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Il caos del web che diventa eleganza", questo è The Circle per Emma Watson… Ma nel nuovo film di James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sembra esserci molto di più da scoprire. Sia nelle pieghe della trasposizione dell'omonimo romanzo di Dave Eggers sia nella figura di Tom Hanks, novello Steve Jobs dalle inquietanti avvisaglie. Come vediamo nelle immagini del trailer italiano appena distribuito:



Un silenzio promettente segue la domanda sulla paura, non c'è risposta (che invece sentivamo nella versione originale del filmato)… Ma davvero è possibile che non ci sia 'nessun segreto' tra i dipendenti della struttura un po' grande fratello e un po' moderna factory da West Coast statunitense che si inizia a mostrare nel video? Un 'Eden' di possibilità infinite, problemi risolti e potenzialità espresse sul quale si stendono delle ombre, soprattutto a sentire la frase con cui si conclude il trailer. Ma anche la frase che lo accompagna, d'altronde, sembrerebbe piuttosto esplicita: "Quando la tua vita è online niente è più al sicuro".



Basato sul bestseller internazionale 'Il Cerchio' di Dave Eggers - già autore dei libri alla radice di Nel paese delle creature selvagge, A Hologram for the King e Promised Land - The Circle è un emozionante thriller psicologico, interpretato da Tom Hanks, Emma Watson (in sostituzione di Alicia VIkander), John Boyega e Karen Gillan del quale vi proponiamo di seguito la sinossi ufficiale:
Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

The Circle, in sala dal 27 aprile 2017, è distribuito da Good Films