NOTIZIE

The Circle: Emma Watson contro Tom Hanks nel primo trailer

Il film è tratto da un romanzo di Dave Eggers e diretto dal regista di The End of the Tour, James Ponsoldt

The Circle

06.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Emma Watson e Tom Hanks guidano il cast di The Circle, il thriller di James Ponsoldt tratto dal best seller di Dave Eggers, di cui ora possiamo vedere il trailer.

 
Tratto da “Il cerchio”, pubblicato in Italia da Mondadori, il film ha come protagonista Emma Watson nei panni di Mae Holland, neo-assunta in una compagnia che si occupa della gestione delle identità degli utenti web. Utilizzando un sistema operativo universale, raccoglie dati personali per creare una singola identità su Internet e aprire la strada a un'era di assoluta trasparenza. Solo che dietro la facciata c'è ben altro: Mae scopre che i motivi che spingono il Cerchio e i suoi capi, tra cui Eamon Bailey (Hanks), a sviluppare queste tecnologie non è altruistico, ma un rischio per la privacy.
 
Nel cast del film, prodotta dalla EuropaCorp di Luc Besson, vedremo anche John Boyega, Karen Gillan, Patton Oswalt e Bill Paxton. Ponsoldt, regista di The End of the Tour, ha scritto la sceneggiatura. Eggers ha anche scritto il romanzo originale di A Hologram for the King, sempre interpretato da Hanks.

L'uscita italiana è prevista per il 27 aprile. Il film è distribuito da Adler Entertainment.