NOTIZIE

Terminator reboot: Emilia Clarke in lizza per Sarah Connor

La star de Il trono di spade sfida Brie Larson per la parte

Emilia Clarke

05.12.2013 - Autore: Marco Triolo
Dopo Linda Hamilton e Lena Headey, prepariamoci a una terza Sarah Connor. Annapurna Pictures, la casa di produzione indipendente americana che ha acquistato i diritti del franchise Terminator, ha aperto la caccia all'attrice che darà il volto alla leggendaria mamma di John Connor nel reboot della saga diretto da Alan Taylor (Il trono di spade, Thor: The Dark World).

I due nomi fatti finora sono quelli di Brie Larson, vista in 21 Jump Street, ed Emilia Clarke, Daenerys de Il trono di spade. Quest'ultima pare favorita proprio dall'aver già lavorato con Taylor alla serie, dove per altro recita anche Lena Headey, che ha interpretato il ruolo nella serie TV Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

Il reboot di Terminator è concepito come il primo capitolo di una trilogia a se stante, ma sembrano tante belle parole per mascherare quello che di fatto è l'ennesimo, inutile remake di un classico. Speriamo, come sempre, di essere smentiti dalla riuscita del film, ma la sensazione è che sia stata persa l'occasione di dire qualcosa di nuovo con un sequel che rimettesse le cose a posto dopo Terminator Salvation.

La sceneggiatura del reboot è in lavorazione da parte di Laeta Kalorgridis (Avatar, Shutter Island) e Patrick Lussier. Ancora non è chiaro quale sarà – se ci sarà – il ruolo di un ormai troppo anziano Arnold Schwarzenegger.

Fonte: Deadline