NOTIZIE

Tarantino svelato: la critica Twitta dopo aver visto The Hateful Eight

Prime reazioni dal nuovo attesissimo film del regista di Pulp Fiction in Italia a febbraio

02.12.2015 - Autore: La redazione
La critica americana ha appena visto The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, e sebbene le recensioni siano sotto embargo fino al prossimo 21 dicembre, possiamo già leggere i primi Tweet postati subito dopo la proiezione del Western della durata di quasi tre ore (175 minuti, Django Unchained durava dieci minuti in meno). 
 
Tutti i tweet sono finora positivi.  
 
Anne Thompson di Indiewire
"Tarantino mette in scena personaggi e tiene alta la posta in gioco in questa corsa drammatica post Guerra Civile. The Hateful Eight è un abbandonarsi alla fantasia cinefila intensa in 70mm". 
 
Jordan Hoffman di The Guardian
"Il mio punto di vista: amo tantissimo questo film. A prova di morte alla Agatha Christie nel vecchio West. Vorrei fosse durato un'ora in più".
 
David Ehrlich - Rolling Stone
"The Hateful Eight è come se La cosa avesse preso la forma di uno dei primi film di John Ford. E diavolo se è fantastico. Sam L. Jackson = un tesoro nazionale". 
 
Kristopher Tapley - Variety
"The Hateful Eight è incredibile. La più piena esplorazione del genere da parte di Tarantino. Una prima parte da manuale pregna di tensione esplode in un bagno di sangue e violenza". 
 
Sempre Kristopher Tapley 
"La fotografia è incredibile. Il vostro occhio esplorerà ogni centimetro dell'inquadratura. Una messa in scena da esperto, incluse le prospettive e l'illuminazione". 
 
Mike Ryan  - Uproxx
"The Hateful Eight è uno di quei film bellissimi già alla prima visione. E sarà mille volte meglio alla seconda". 
 
Sempre Mike Ryan
"Jennifer Jason Leigh è dinamite pura in The Hateful Eight. E Walton Goggins ruba quasi la scena a Samuel L. Jackson. Quasi".
 
Mike Sampson - Screencrush
"Possiamo parlare di The Hateful Eight adesso? Ok bene. Ho amato ogni cosa del film. Quentin Tarantino ci concede tutto, Sam Jackson è bravissimo". 
 
Erik Davis - Moviesdotcom
"The Hateful Eight è dark, sanguionoso e diabolicamente divertente. Se pensate che gli 88 pazzi fossero pazzi, non avete visto niente allora in confronto a questi otto. Grandioso". 

The Hateful Eight, in uscita il 4 febbraio, è distribuito da 01 Distribution.


Guarda anche: Il western di Tarantino, tutti contro tutti nel trailer italiano di The Hateful Eight