NOTIZIE

T2 - Trainspotting: il primo teaser trailer del sequel firmato da Danny Boyle

Lo ha pubblicato oggi il quotidiano The Guardian

Trainspotting

Trainspotting

25.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ci siamo quasi; anzi, manca ancora qualche mese all’uscita di T2: Trainspotting il sequel del film diretto da Danny Boyle con il cast originario della prima pellicola. Eppure il primo teaser trailer del film giunge a pennello per intrattenerci e darci qualche piccola anticipazione sul nuovo film.

LEGGI ANCHE: DANNY BOYLE CONFERMA CAST E SEQUEL DI TRAINSPOTTING

Oggi il quotidiano The Guardian ha diffuso le prime immagini del sequel. E davvero, a giudicare dai primi pochi secondi, ci sarà da divertirsi. Nel video ritroviamo i personaggi di Spud, Renton, Sick Boy e Begbie che dopo un primo piano fisso di un treno che passa, aspettano frontalmente, al di là dei binari, che il passaggio del mezzo li riveli nuovamente. Sono passati infatti 21 anni dall’uscita del primo Trainspotting basato sul romanzo di Irvine Welsh. Però il secondo capitolo pare non sarà fedele al sequel letterario del libro, intitolato Porno, ma sarà piuttosto sostenuto da una trama tutta originale.





T2 è stato scritto da John Hodge e vedrà nuovamente Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle, nei panni dei ragazzacci (forse) eroinomani Renton, Sick Boy, Spud e Begbie. I produttori saranno Andrew Macdonald, Danny Boyle, Christian Colson e Bernie Bellew della Figment Films, Decibel Films e Cloud Eight Films. La release è stabilita per il 27 gennaio 2017. Negli Stati Uniti arriverà invece il 3 febbraio. Per ora, non sappiamo di più.

Malgrado ciò, qualcosa possiamo azzardare. E a giudicare dai tanti riferimenti al primo film contenuti nel trailer, che vede suonare la storica colonna sonora composta dal brano Lust for Life di Iggy Pop, i nostalgici di Trainspotting non saranno delusi.