NOTIZIE

Svelato il nuovo RoboCop: foto e primo trailer

Il remake del classico di Paul Verhoeven sembra aver ripreso quota dopo le prime inquietanti anticipazioni.

Primo trailer per il Nuovo Robocop<br>

06.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
"Ho provato a leggere la sceneggiatura di Robocop ma arrivato a pagina 20 il mio naso ha cominciato a sanguinare e ho dimenticato perfino il mio nome", twittava un critico statunitense all'incirca un anno fa, ma molto pare essere cambiato da allora.

Non la trama, probabilmente, che da pubblicazione ufficiale recita:
"Nel 2028 la multinazionale OmniCorp e' al centro della ricerca robotica. I loro droni sono utilizzati all'estero dall'esercito da anni, ma ora la OmniCorp vuole invadere il mercato interno. L'occasione giusta viene fornita dal ferimento di un agente di polizia, che viene 'ricostruito' con parti meccaniche per farne un prototipo di poliziotto cybernetico da distribuire su larga scala in tutte le citta'…".

Dopo la delusione del remake di Atto di Forza e il sottovalutato e non visto Dredd, Robocop sembrerebbe aver beneficiato della mano di Jose Padilha, gia' regista del sorprendente Tropa de Elite.
E, finalmente, ci sono delle immagini a suffragare l'ottimismo. Soprattutto quelle del trailer appena rilasciato nel quale si iniziano a intuire le dinamiche del film che sara' in sala il 7 febbraio del 2014 interpretato da Joel Kinnaman, nell'armatura del protagonista, Abbie Cornish, Gary Oldman, Michael Keaton (al posto di Hugh Laurie), Samuel L. Jackson, Jackie Earle Haley, tra gli altri...

Eccole: