NOTIZIE

Keaton al posto di Hugh Laurie in RoboCop

L'attore americano sarà il Ceo della Omnicorp nel remake del cult di Verhoeven diretto da José Padilha

Michael Keaton

30.08.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Sarà Michael Keaton a prendere il posto di Hugh Laurie nel remake di Robocop diretto dal regista brasiliano José Padilha (già autore di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte, vincitore dell'Orso d'oro a Berlino nel 2008, e del seguito Tropa de elite 2 - Il nemico ora è un altro) che dovrebbe uscire nelle sale americane nell'agosto del 2013.

L'attore americano lanciato da Tim Burton in film come Beetlejuice - Spiritello porcello e Batman, e che ha recentemente prestato la sua voce in Toy Story 3,vestirà così i panni di Raymond Sellars, l'amministratore delegato della Omnicorp, multinazionale specializzata in robotica che, come nel cult di Paul Verhoeven del 1987 cui sono seguiti due sequel, trasformerà l'agente Alex Murphy in un poliziotto di nuova generazione, parte uomo e parte macchina.

Keaton si unirà così a un cast che comprende attori come Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams e Marianne Jean-Baptiste.

Fonte: Deadline