NOTIZIE

Svelato il futuro di Hunger Games: la saga continuerà a vivere nei prequel

L'annuncio della Lionsgate pronta a riaprire l'arena dei giochi mortali, raccontando storie antecedenti a quella di Katniss Everdeen

Hunger Games: la saga continuerà a vivere nei prequel

08.12.2015 - Autore: La redazione
La Lionsgate ha confermato i piani per il futuro della saga di Hunger Games. "Il futuro", nonostante i film tratti dai libri di Suzanne Collins siano stati completati con l'uscita de Il canto della rivolta - parte 2 (qui la recensione). L'intenzione dello Studio, infatti, è quella di continuare il franchise con una serie di prequel. Variety ha riportato le parole del vice presidente Michael Burns pronto a rivelare che il franchise continuerà a vivere a lungo. 
 
Burns ha riflettuto sui primi due film e sul fatto che quelle avventure fossero girate in un'arena, a differenza degli ultimi due film in cui non vediamo i protagonisti alle prese con la morte trasmessa in diretta TV. Il produttore ha dichiarato che gli spettatori giovani avevano sentito la mancanza degli Hunger Games nei due capitoli finali: "Se tornassimo indietro, riapriremmo le arene [...] Qualsiasi strada di Hunger Games seguiremo, l'intento non è quello di glorificare la violenza raccontando arbitrariamente storie di arene, ma quello di continuare l'esplorazione dei concetti espressi da Suzanne Collins sulla teoria della guerra". 
 
Hunger Games - Il canto della rivolta - Parte 2 ha già incassato oltre 527 milioni di dollari in tutto il mondo. Ad oggi l'episodio che ha avuto più successo nella saga è stato il secondo, La ragazza di fuoco, che ha incassato più di 865 milioni di dollari in tutto il mondo.