NOTIZIE

Suspiria, il remake di Guadagnino durerà un'ora in più rispetto all'originale

Il film di Dario Argento durava 92 minuti, Luca Guadagnino la pensa diversamente

Suspiria

31.07.2018 - Autore: Marco Triolo
È stata ufficialmente svelata la durata di Suspiria, il remake del classico horror di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino. Il film di Guadagnino durerà un'ora esatta più di quello di Argento, 152 minuti contro i 92 dell'originale.
 
A quanto pare, il remake conterrà anche sequenze di danza che, unite alla narrazione lenta e atmosferica di Guadagnino, potrebbero contribuire alla maggiore durata. Da questa notizia è comunque chiaro che Suspiria è un film ambizioso, qualcosa di più di un semplice remake. Il che fa il paio con la dichiarazione di Chloe Grace Moretz, che ha paragonato il film a un'opera di Kubrick.
 
Suspiria verrà presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, dove, stando alle dichiarazioni del direttore Alberto Barbera, non sarà nemmeno il film più lungo. In effetti, il cinema, non tanto quello d'autore quanto quello popolare, negli ultimi anni ha ritrovato le durate corpose e si è capito che il pubblico non viene più di tanto scoraggiato da esse, quando il film è molto atteso.
 
Suspiria è diretto da Luca Guadagnino a partire da una sceneggiatura di David Kajganich (A Bigger Splash, The Terror). Nel cast troviamo la fedelissima di Guadagnino, Tilda Swinton, oltre a Dakota Johnson, Chloe Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper, protagonista del Suspiria di Dario Argento che qui torna in un nuovo ruolo.
 
In Italia, Suspiria sarà distribuito da Videa.