NOTIZIE

Susan Sarandon produrrà Soufra, docufilm sui campi profughi

Il film racconterà la storia di una donna imprenditrice che cerca di dare una vita migliore ai residenti dei campi 

Susan Sarandon

Susan Sarandon

07.06.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Susan Sarandon è stata coinvolta nel ruolo di produttrice in 'Soufra' il documentario sui campi di rifugiati prodotto da Rebelhouse Group e Pilgrim Media Group. 
 
Il titolo è un'espressione araba che significa 'festa'. Il film racconterà la storia vera di Mariam Shaar una donna che nonostante le limitazioni di vivere in un campo di rifugiati è stata in grado di lanciare un'attività di catering alimentare in Libano
 
Shaar ha vissuto la sua vita all'interno del Burj El Barajneh, un campo di rifugiati a sud di Beirut, in Libano dove le condizioni di vita sono particolarmente dure e le donne lavorano prevalentemente come donne delle pulizie o nelle fattorie. Shaar ha messo insieme un team di siriani, iracheni, palestinesi e donne libanesi - tutti residenti nel campo - per formare una compagnia di catering che si è velocemente allargata a tutto il Libano. La missione della donna è continuare ad operare nel settore per costruire un centro per bambini nel campo di Burj El Barajneh.

VIDEO: 5 FILM PER INNAMORARSI DI SUSAN SARANDON
 
Soufra è diretto dal partner Rebelhouse Thomas Morgan e prodotto da Kathleen Glynn (“Bowling for Columbine:), Rebelhouse Group e Pilgrim Media Group, con Thomas Morgan, Trevor Hall e Craig Piligian. 
 
Piligian ha detto: “Da quando abbiamo saputo della storia di Mariam Shaar e di Soufra, abbiamo voluto essere parte del progetto. Questa donna straordinaria ha creato un'impresa in delle circostanze che sono inimmaginabili per molte persone.". 

Susan Sarandon è nota per la sua attività politica di pacifista e ambientalista e per l'orientamento liberal delle sue idee. 
 
FILM E PERSONE