NOTIZIE

Video: Susan Sarandon compie 70 anni, ecco cinque film per innamorarsi di lei 

Eternamente sexy, scopriamo il lato piccante della grande attrice

03.10.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)


E' nata a New York il 4 ottobre 1946, Susan Sarandon, una delle attrici più amate della storia di Hollywood.  

Era il 1996 e la Sarandon, alla sua quinta nomination, vinceva il primo Oscar come migliore attrice protagonista per Dead Man Walking - Condannato a morte, diretto da Tim Robbins, all'epoca suo compagno nella vita. Precedentemente era stata nominata anche per Atlantic City (1980), Thelma & Louise (1991), L'olio di Lorenzo (1992) e Il cliente (1994).

Quando si parla di icone di Hollywood di questa nostra epoca la Sarandon arriva subito dopo Meryl Streep. Era lei che i grandi registi chiamavano quando cercavano "una donna con gli attributi" in grado di dominare chiunque le stesse davanti, uomo o donna. Un'attrice che in cinquant'anni di carriera ha spesso svelato una sensualità travolgente. 
 
Quel lato sexy vogliamo celebrarlo in occasione dei suoi 70 anni con cinque scene che ci hanno fatto innamorare di  lei. Partendo dalla sua apparizione in lingerie nel cult The Rocky Horror Picture Show vi mostriamo anche un concerto erotico eseguito con il diavolo Jack Nicholson in Le streghe di Eastwick, la colazione sexy con Kevin Costner in Bull Durham - Un gioco a tre mani, il colpo di scena che spezza il cuore a Jude Law in Alfie e il momento più romantico dove viene corteggiata da Richard Gere in Shall We Dance?