NOTIZIE

Suicide Squad 2 potrebbe introdurre il Black Adam di The Rock

L'avversario di Shazam potrebbe apparire per la prima volta nel sequel del successo targato DC

Dwayne Johnson - Black Adam

08.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Suicide Squad 2 potrebbe introdurre un personaggio DC che molti stanno aspettando: Black Adam, avversario di Shazam che sarà interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson. Il villain avrebbe dovuto apparire, nelle intenzioni originali, proprio nel film dedicato a Shazam, ma poi Warner Bros. ha deciso di dedicargli un film solista di cui, per ora, non si sa nulla (il cast di Shazam!, invece, sta venendo assemblato in questi giorni).
 
Alcuni “insider” della Warner hanno rivelato al sito The Wrap che l'idea per il sequel di Suicide Squad è che i protagonisti vengano incaricati di rintracciare un'arma di distruzione di massa, e che quell'arma sarebbe proprio Black Adam. Nei fumetti, Black Adam è un antico predecessore egizio di Shazam, imprigionato in una dimensione parallela e giunto ai giorni nostri. Ultimamente è stato rappresentato come un corrotto anti-eroe e c'è da scommettere che i film utilizzeranno questa versione, dato che hanno a disposizione un attore carismatico come The Rock (che, all'epoca della sua carriera nel wrestling, aveva proprio il ruolo del cattivo).
 
“Abbiamo una bella sorpresa su Black Adam che non posso rivelare, a proposito di dove verrà introdotto”, ha detto Johnson nel maggio scorso a Fandango. Dunque qualcosa bolle in pentola e questa fuga di notizie potrebbe confermarlo.
 
Le riprese di Suicide Squad 2 dovrebbero iniziare a ottobre 2018. L'agenda di The Rock è molto fitta di impegni, tra la potenziale quinta stagione di Ballers, il film Disney Jungle Cruise e lo spin-off di Fast & Furious con Jason Statham. Ma l'apparizione di Black Adam non dovrebbe richiedere troppi giorni di riprese e potrebbe dunque essere agevolmente incastrata in mezzo a tutto il resto.