NOTIZIE

Suicide Squad 2: Mel Gibson in trattative per la regia!

Il regista di Braveheart e Hacksaw Ridge potrebbe sostituire David Ayer al timone del sequel targato DC Comics

Mel Gibson

16.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Mel Gibson è in trattative con Warner Bros. per la regia di Suicide Squad 2. Esatto: non solo Gibson potrebbe entrare nell'universo DC, ma addirittura potrebbe farlo da regista. David Ayer, regista del primo capitolo, è impegnato a sviluppare lo spin-off su Harley Quinn Gotham City Sirens, e così lo studio sta attivamente cercando un sostituto. Gibson sta studiando il materiale e dunque il dialogo tra le parti è in fase avanzata.

Si tratta di un giro di boa notevole per la carriera di Gibson, per anni “persona non grata” a Hollywood a causa di un arresto per guida in stato di ebbrezza e delle affermazioni antisemite e razziste fatte in più di un'occasione, sempre sotto l'effetto dell'alcol. Ma poi l'attore e regista si è ripulito, ha diretto La battaglia di Hacksaw Ridge (che ha incassato finora 140 milioni di dollari nel mondo e sei nomination agli Oscar) ed è tornato in sella. Come risultato, sta ricevendo offerte a destra e a manca sia dagli studios che negli ambienti indie.

Il primo Suicide Squad ha ottenuto responsi abbastanza contrastanti dalla critica, ma ha incassato 745 milioni di dollari ed è dunque una proprietà a cui la Warner tiene molto, soprattutto viste le difficoltà nel far decollare l'universo DC. Lo studio non si è comunque fermato a Gibson ma sta valutando, nel frattempo, altri registi, tra cui Daniel Espinosa.

Fonte: The Hollywood Reporter