Suicide Squad 2 ha finalmente trovato un regista. Sarà Gavin O'Connor a scrivere e dirigere il sequel nuovamente interpretato da Will Smith, Margot Robbie e Jared Leto. Il progetto è una "priorità assoluta" in casa Warner: le intenzioni dello Studio sono quelle di velocizzarlo e iniziare le riprese entro il 2018.
Il primo film, diretto da David Ayer, è stato massacrato dalla critica (e poco amato dai fan). Ciononostante ha incassato più di 745 milioni di dollari in tutto il mondo.
O' Connor è stato considerato dopo che lo Studio ha provato a ingaggiare Jaume Collet-Serra e Mel Gibson per dirigere il sequel: entrambi i filmmaker erano però impegnati su altri progetti. Il nuovo regista ha già diretto The Accountant per la Warner. Precedentemente ha anche lavorato al poliziesco Pride & Glory e al western Jane Got a Gun con Natalie Portman. Ad oggi il suo migliore lavoro rimane il bellissimo Warrior, film del 2011 incentrato sulle arti marziali miste e interpretato da Joel Edgerton e Tom Hardy. Grazie a quel lavoro, O'Connor avrà sempre tutta la nostra fiducia.
Suicide Squad dovrebbe anche avere uno spinoff intitolato Gotham City Sirens. I piani della Warner e della DC Comics non sono chiarissimi: al momento si parla di quest'ultimo titolo ma anche di un altro film sull'amore tra Joker e Harley Quinn. E intanto i produttori pensano anche a un progetto totalmente incentrato sulle origini del Joker che potrebbe essere prodotto da Martin Scorsese.
Fonte: Variety
Fonte: Variety