NOTIZIE

Suburbicon, nuovo trailer italiano per il thriller di George Clooney

Matt Damon e Julianne Moore in una commedia nera tra drammi famigliari e razzismo nell'America anni '60

Suburbicon

13.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
01 Distribution ha diffuso il nuovo trailer italiano di Suburbicon, il ritorno alla regia di George Clooney scritto dai fratelli Coen. Ecco il filmato.

 
Il cast di Suburbicon include Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac e il giovanissimo Noah Jupe. Il progetto nasce da una sceneggiatura scritta dai Coen nel 1986, subito dopo Sangue facile. Clooney e il suo socio e frequente collaboratore Grant Heslov hanno rimesso mano allo script, inserendo il tema dell'integrazione razziale nell'America dei primi anni '60. “Oggi tutti dicono 'Make America Great Again', e guardano agli anni '50, quando l'America era grande. Ma il fatto è che era grande solo se eri bianco”, ha dichiarato Clooney a Venezia, dove il film è stato presentato in anteprima.
 
A seguire la sinossi ufficiale:
 
Suburbicon è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni ’50, dove il meglio e il peggio dell’umanità si riflettono nelle azioni della gente comune. Ma dopo un misterioso omicidio, una famiglia apparentemente perfetta è costretta a ricorrere al ricatto, alla vendetta e al tradimento per sopravvivere.
 
In uscita il 14 dicembre, Suburbicon sarà distribuito nelle sale italiane da 01.