NOTIZIE

Stephen King loda Crimson Peak di Guillermo del Toro

L'horror gotico interpretato da Tom Hiddleston, Mia Wasikowska e Jessica Chastain arriva in Italia il 22 ottobre

Crimson Peak

17.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Quando giri un film horror, non c'è niente di meglio che ricevere complimenti dal più grande scrittore horror vivente (e da suo figlio). È ciò che è successo a Guillermo del Toro quando Stephen King e il figlio Joe Hill (autore del romanzo da cui è stato tratto Horns) hanno potuto vedere in anticipo il suo Crimson Peak, horror gotico interpretato da Tom Hiddleston, Mia Wasikowska, Jessica Chastain e Charlie Hunnam.

“Magnifico e dannatamente spaventoso”, lo ha definito King su Twitter, aggiungendo: “Mi ha elettrizzato tanto quanto La casa di Sam Raimi quando lo vidi per la prima volta all'epoca”. Bei complimenti davvero, e a questi si aggiungono quelli di Hill: “Ricordate la lista che ho twittato l'altro giorno, quella dei tredici più bei film horror? Crimson Peak è il più bello di tutti”. “Crimson Peak è il sanguinario L'età dell'innocenza di del Toro, un valzer gloriosamente malato in territorio Daphne Du Maurier”, aggiunge Hill, citando l'autrice di Rebecca, la prima moglie.

Scritto e diretto da Guillermo del Toro, Crimson Peak è ambientato nell'Inghilterra del nord nel diciannovesimo secolo e racconta di un'aspirante scrittrice, Edith Cushing (Wasikowska), che, dopo una tragedia famigliare, si trasferisce in una casa infestata e scopre che il suo nuovo marito, Sir Thomas Sharpe (Hiddleston) non è chi sembra essere.

Universal distribuirà Crimson Peak in Italia il 22 ottobre prossimo.

Fonte: Slashfilm