NOTIZIE

Star Wars Han Solo: la prima foto del cast e la data di uscita!

Arriverà il 25 maggio 2018 in USA lo spin-off dedicato al pirata spaziale reso celebre da Harrison Ford e stavolta interpretato da Alden Ehrenreich

Star Wars Han Solo cast

22.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Lucasfilm e Disney hanno rilasciato un comunicato per preparare il mondo all'arrivo dello spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo. La data di uscita americana è stata fissata al 25 maggio 2018, solo sei mesi dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il film si riappropria così della data di uscita classica dei primi sei capitoli di Star Wars, prima che la Disney trasformasse la saga in un franchise natalizio. È stata anche pubblicata la prima foto ufficiale del cast riunito:

 
Il cast include Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca. L'attore finlandese eredita il ruolo da Peter Mayhew e ha già indossato il costume ne Il risveglio della Forza, dove però Mayhew ha girato le sequenze chiave (perché d'altra parte gli occhi di Chewbacca sono quelli di Mayhew). Suotamo ha diffuso un suo personale comunicato su Twitter:
 
“Sono profondamente grato per questa incredibile opportunità di diventare parte del franchise di Star Wars che amo sin da quando ero bambino. Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici, i miei coach di basket e compagni di squadra, i colleghi del cast e della troupe, lo staff di Lucasfilm e Disney, i grandi fan di questo spettacolare universo e specialmente Peter Mayhew. Chewbacca è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema e l'interpretazione che Peter ha dato di questo amato Wookiee ha dispensato gioia in tutto il mondo. La guida di Peter e la sua gentilezza sono stati doni senza prezzo che hanno scaldato la mia anima e mi hanno preparato per questo viaggio. Aspiro a rendere Peter fiero e portare ai fan di Star Wars il Chewie che conoscono e e amano. Ci vediamo in una galassia lontana lontana...”.
 
A dirigere il film sono stati chiamati Phil Lord e Christopher Miller, autori di The Lego Movie, 21 Jump Street e Piovono polpette. Lawrence Kasdan ha messo ancora una volta il suo talento di sceneggiatore al servizio della saga, stavolta in coppia con il figlio Jon. “Vedere queste persone provenienti da tutto il mondo, dotate di grande talento e voci così uniche, riunirsi con il solo scopo di fare dell'arte è qualcosa di miracoloso – hanno dichiarato i registi – Non ci viene in mente niente di divertente da dire, perché ci sentiamo davvero commosso e molto fortunati”.