NOTIZIE

Stanlio & Ollio, clip esclusiva dal biopic sul duo comico più amato di sempre 

In arrivo il primo maggio, il film con Steve Coogan e John C. Reilly racconterà la storia della fine di uno dei sodalizi più celebri del cinema

Stanlio & Ollio

05.04.2019 - Autore: Marco Triolo
Stan Laurel e Oliver Hardy sono ampiamente considerati il più grande duo comico della storia del cinema. Tra il 1927 e il 1950 sono apparsi in oltre 107 film (32 cortometraggi muti, 40 cortometraggi parlati, 23 lungometraggi, 12 cameo), influenzando per sempre le generazioni successive di comici e scavandosi una nicchia dorata nella storia del cinema. Ora, quella storia verrà raccontata nel film Stanlio & Ollio, in arrivo al cinema il primo maggio. Ve ne mostriamo una clip esclusiva, un video "fan-made" che ripercorre le più celebri gag del duo, messe a confronto con le ricostruzioni nel film.

 
Diretto da Jon S. Baird e scritto dallo sceneggiatore di Philomena, Jeff Pope, il film è interpretato da Steve Coogan (Stanlio) e John C. Reilly (Ollio), che si sono calati in maniera impressionante nei ruoli di Laurel e Hardy. Un film che, pur cavalcando la moda recente del biopic, tenta una lettura peculiare del loro rapporto.
 
“Il meraviglioso ritratto che emerge di questi due uomini che sono ormai immensi è quello di due tizi che alloggiano in piccole pensioni, si esibiscono in minuscoli teatri e non si rendono conto che il motivo per cui hanno sfondato è che si sono voluti bene”, ha dichiarato Jeff Pope. “Questo è il fatto che mi ha ispirato e spinto a scrivere l'intero film. È una storia d'amore tra due uomini”.
 
A seguire la sinossi ufficiale del film:
Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme. L’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, facendo rinascere il legame con i fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi e, anche a causa della delicata salute di Oliver, vedono messo alla prova il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.
 
Stanlio & Ollio arriverà nei cinema il primo maggio, distribuito da Lucky Red.
 
SCOPRI ANCHE: