NOTIZIE

Soul Kitchen conquista l'Italia!

La travolgente commedia di Fatih Akin, dopo Venezia conquista l'Italia intera!

Soul Kitchen

13.01.2010 - Autore: Nexta
Chi se l’aspettava? Pare proprio che "Soul Kitchen", la commedia di Fatih Akin vincitrice del premio della giuria a Venezia, abbia tutte le carte in regola per conquistare, con la sua leggerezza e il suo umorismo, il pubblico italiano. Come media d’incasso per copia, da noi è terzo dopo “Io, loro e Lara” di Carlo Verdone e “Il mondo dei replicanti” di Jonathan Mostow. Riportiamo il testo del comunicato stampa:

"Soul Kitchen, il nuovo film di Fatih Akin, Gran premio della giuria all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha incassato nel primo weekend di programmazione 362.629 euro, con una media per sala di oltre 4.500 euro. Solo Io, loro e Lara, il blockbuster italiano di Carlo Verdone, e Il mondo dei replicanti con l’eterno Bruce Willis hanno fatto meglio.
'Mi sento stretto da un caldo abbraccio del pubblico italiano' ha dichiarato il regista turco raggiunto del produttore italiano del film. 'Vi ringrazio per questa bellissima e rara sensazione e spero di potervi rendere felici con molti film ancora. Grazie Italia!'
Soul Kitchen è già un fenomeno europeo, con oltre 650.000 biglietti staccati in Germania e incassi eccellenti anche in Austria, Svizzera e, ovviamente, Grecia
”.

Il nostro consiglio è di andarlo a vedere: in termini di commedia europea, quest’anno difficilmente si farà di meglio. Qui trovate la nostra recensione.