NOTIZIE

Silence: Liam Neeson nel poster del nuovo film di Martin Scorsese

Conto alla rovescia al trailer di uno dei film più attesi degli ultimi anni. Da gennaio nei cinema

22.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Manca veramente poco all'arrivo del trailer di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese in arrivo negli USA dal 23 dicembre e in Italia dal 12 gennaio. Possiamo adesso vedere Liam Neeson nel poster del film, adattamento del romanzo omonimo di Shusaku Endo (in Italia “Silenzio”, ed. Corbaccio). Un progetto che è sempre stato un sogno da realizzare per Scorsese.


 
L'immagine di Liam Neeson, monaco gesuita nel Giappone del diciassettesimo secolo invade il poster che non ha nessuna frase di lancio. Del resto a che serve una frase di lancio quando la garanzia di grande cinema sta proprio dietro la scritta "Un film di Martin Scorsese"? 

Silence è interpretato anche da Andrew Garfield e Adam Driver, il Kylo Ren di Star Wars. Gli attori sono due gesuiti portoghesi che arrivano in Giappone per cercare il loro mentore Cristóvão Ferreira (Neeson), che si dice abbia rinnegato la fede. Mentre lo cercano, e contemporaneamente tentano di diffondere la religione cristiana in Giappone, sono costretti ad affrontare violenze e persecuzioni. Garfield ha dichiarato che il film sarà “contemplativo e brutale allo stesso tempo”.

La produzione ha anche svelato nuovi scatti dal film: ve li mostriamo qui sotto. 







Silence arriverà nei cinema italiani dal 12 gennaio distribuito da 01 Distribution

Leggi anche:
Silence e la durata da record: Martin Scorsese ha girato il suo film più lungo