NOTIZIE

Sicilian Ghost Story: una clip inedita presenta la star Julia Jedlikowska

Conosciamo la giovane polacca protagonista del film di Piazza e Grassadonia che ha aperto la Semaine de la Critique di Cannes.

19.05.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Con lei hanno chiuso il cast, una ragazza tanto giovane quanto dotata di caratteristiche "rare per quell'età", come la presentano gli stessi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, registi di Sicilian Ghost Story, il film che vede Julia Jedlikowska protagonista al fianco dell'altrettanto dotato Gaetano Fernandez. Presentato con successo al Festival di Cannes, il film ci propone oggi una clip inedita con un dietro le quinte tutto dedicato all'attrice polacca.




La vediamo di spalle, di fronte al mare, un panorama silenzioso che fa il paio con le atmosfere sognanti e l'avventura (quasi) solitaria del film dei due registi siciliani, già premiati alla Semaine de la Critique per Salvo e oggi - primi italiani nella storia - invitati ad aprire la sezione. Sono loro a contrappuntare le immagini della dodicenne, che parla di sé, delle proprie passioni e della propria creatività e immaginazione. Tutte doti che la avvicinano al personaggio di Luna, interpretato nel film.

Sicilian Ghost Story è nelle sale italiane a partire dal 18 maggio 2016, distribuito da BIM. Di seguito la sinossi ufficiale: In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro