NOTIZIE

Ryan Gosling sulle tracce di Harrison Ford in Blade Runner 2

L'attore in trattative per il sequel del cult di Ridley Scott. Le riprese tra poco più di un anno

16.04.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Ryan Gosling è in trattative per interpretare il tanto annunciato sequel di Blade Runner. Il progetto, prodotto da Ridley Scott, sarà diretto da Denis Villeneuve, regista di Prisoners che presenterà il nuovo thriller Sicario al prossimo Festival di Cannes
 
Se l'ingaggio di Gosling andrà in porto, l'attore si ritroverà al fianco di Harrison Ford il cui ritorno nei panni di Rick Deckard è già stato confermato. Le riprese del film, ancora senza titolo, inizieranno nell'estate del 2016. La sceneggiatura è stata scritta da Hampton Fancher (anche autore dell'adattamento del romanzo di Philip K. Dick) e Michael Green

Nulla si sa sulla storia a parte qualche dichiarazione sfuggita allo stesso Ridley Scott: e cioè che il film sarà ambientato diversi anni dopo Blade Runner con i protagonisti alla ricerca di Deckard. “Abbiamo trovato una storia in tre atti molto solida – ha affermato in precedenza Sir Ridley - Harrison è parte integrante della storia ma il film è incentrato sulla ricerca del suo personaggio: lui arriva nel terzo atto”.
 
Gosling ha recentemente finito di girare The Nice Guys, film di Shane Black dove lo vedremo al fianco di Russell Crowe. In futuro lo ritroveremo in sala in Weightless nuovo film di Terrence Malick. 
 
Il sequel di Blade Runner è prodotto dalla Alcon Entertainment che ha acquisito i diritti del marchio per produrre prequel, sequel e perfino spinoff televisivi.  

Fonte: THR