NOTIZIE

Ridley Scott non dirigerà il sequel di Blade Runner

Il regista si limiterà a produrre il sequel del cult tratto da Philip K. Dick. Nuovi dettagli sulla trama

26.11.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Il sequel di Blade Runner va avanti senza Ridley Scott. Variety annuncia che il regista non siederà più dietro la macchina da presa, nonostante sia stato proprio lui a supervisionare il copione del sequel scritto da Hampton Fancher (lo stesso sceneggiatore dell'originale) . 
 
Sir Ridley - impegnatissimo tra il tour promozionale del suo nuovo Exodus e la pre-produzione del prossimo film intitolato The Martian (intepretato da Matt Damon) - rimarrà comunque a bordo del progetto in qualità di produttore. “Abbiamo trovato una storia in tre atti molto solida – ha affermato, rivelando anche qualche dettaglio sul ritorno di Harrison Ford nei panni di Deckard - Harrison è parte integrante della storia. Ma il film è incentrato sulla ricerca del suo personaggio: lui arriva nel terzo atto”. 
 
Le riprese del sequel di Blade Runner dovrebbero cominciare nel 2015.Presto sarà annunciato un nuovo regista. Nel frattempo il prossimo appuntamento con Ridley Scott al cinema è fissato per il 15 gennaio con il kolossal biblico Exodus: Dei e Re (qui il trailer).