NOTIZIE

Ryan Gosling e Russell Crowe per Shane Black

Il creatore di Arma letale prepara The Nice Guys, commedia action ambientata negli anni '70

Russell Crowe, Ryan Gosling

11.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Shane Black torna a collaborare con Warner Bros., lo Studio che ha prodotto la saga di Arma letale, da lui creata, e il suo debutto alla regia Kiss Kiss Bang Bang (film che ha rilanciato la carriera di Robert Downey Jr., da lui poi diretto in Iron Man 3). L'occasione è The Nice Guys, film ambientato negli anni '70 che conta alcuni degli archetipi narrativi preferiti dell'autore.
 
Al centro, infatti, c'è anche stavolta una coppia di detective pronti a scoperchiare il proverbiale vaso di Pandora. Russell Crowe e Ryan Gosling reciteranno nei panni di un detective privato e un "fusto" (non si sa chi farà chi) che, insieme, indagano sulla scomparsa di una pornostar e si imbattono in un giro di corruzione. Il film è stato pensato come una dark comedy e avrà i classici dialoghi frizzanti tipici di Black.
 
The Nice Guys è stato inizialmente concepito come una serie TV, che però non è mai arrivata alla fase pilot. Black e il produttore Joel Silver (anche lui coinvolto nel successo di Arma letale) hanno riadattato l'idea al formato cinematografico, e Black ha scritto la sceneggiatura con Anthony Bagarozzi, con cui ha anche scritto l'annunciato e finora mai realizzato Doc Savage. Le premesse ci sono tutte per una commedia action imperdibile.
 
Non sappiamo se Black lavorerà prima a questo o al sequel di Predator
 
Fonte: The Hollywood Reporter