NOTIZIE

Russell Crowe e Ryan Gosling alleati per forza nel nuovo trailer di The Nice Guys

Dall'autore di Arma letale, un nuovo buddy cop che affianca le due star in una storia ambientata nella Los Angeles degli anni '70

The Nice Guys

23.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)


Russell Crowe e Ryan Gosling sono affiatatissimi nel nuovo trailer di The Nice Guys, commedia action che li vede protagonisti del classico format “buddy cop”, in cui due personalità opposte si ritrovano a indagare sullo stesso caso. 
 
Una formula già vista e stravista, ma la particolarità qui è che dietro questo film c'è Shane Black, l'uomo che l'ha resa popolare con il franchise di Arma letale, da lui scritto. Qui Black, autore di Iron Man 3, è anche regista oltre che sceneggiatore.
 
Ryan Gosling interpreta Holland March, un investigatore privato senza un soldo, col vizio del bere e con una figlia adolescente da mantenere, che, nella Los Angeles degli anni '70, è costretto a fare coppia con Jackson Healy (Crowe), un mercenario, per indagare sulla scomparsa di una ragazza e l'apparentemente slegata morte di una pornostar. Scopriranno, ovviamente, una cospirazione che arriva fino ai vertici del potere.
 
Tutto è abbastanza prevedibile, ma la verve di Black sembra aver trovato due credibili interpreti in Crowe e Gosling, troppo spesso limitati a ruoli seriosi e invece pienamente a proprio agio anche con materiale come questo. Il Buddy Movie è purtroppo un genere che, dopo gli anni '80 e '90, ha sempre faticato a ritrovare quelle vette: speriamo davvero che stavolta sia stato distillato qualcosa di speciale.
 
In uscita il primo giugno, The Nice Guys sarà distribuito in Italia da Lucky Red. Qui il trailer precedente.