NOTIZIE

Rumor: Christopher Nolan coinvolto in una trilogia su Akira

Warner Bros. starebbe spingendo per la realizzazione di una trilogia basata sul manga di Katsuhiro Otomo

Christopher Nolan - Akira

15.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
A fatica, Warner Bros. sta tentando di sviluppare un adattamento live action di Akira, il manga epocale di Katsuhiro Otomo da cui l'autore ha tratto anche un seminale film d'animazione nel 1988. Per un po', sembrava che il film, prodotto da Leonardo DiCaprio tramite la sua Appian Way, dovesse essere diretto da Jaume Collet-Serra, il quale aveva anche messo insieme un cast interessante che includeva Garrett Hedlund, Ken Watanabe, Kristen Stewart, Helena Bonham Carter e Toby Kebbell, grande fan dell'originale. Ma poi le preoccupazioni per il budget avevano spinto Warner a chiudere il progetto intorno al 2012.

Poco tempo fa, la voce che Akira era tornato in carreggiata con un nuovo script, firmato da Marco J. Ramirez (showrunner della prossima, seconda stagione di Daredevil), con, forse, Ruairi Robinson (The Last Days on Mars) dietro la macchina da presa. Anche in questo caso, però, non se ne è più saputo niente. Finora.

Slashfilm riporta, e poi parzialmente smentisce, una voce secondo cui Christopher Nolan sarebbe stato coinvolto dalla Warner nella lavorazione. Dalle poche informazioni si evince che Nolan non sarebbe il regista designato, ma più che altro avrebbe la stessa funzione da lui ricoperta nel caso de L'uomo d'acciaio: quella di “padrino” del film, un produttore esecutivo con un certo peso creativo nel procedimento. Stando al sito Den of Geek, Nolan si sarebbe incontrato con un regista precedentemente in carica (si ipotizza Robinson) per discutere del progetto. Non è tutto: a quanto sembra, lo Studio starebbe spingendo per la realizzazione di una trilogia di film.

Il prossimo film di Nolan, di cui ancora non si sa nulla, è stato programmato per il luglio 2017. è altamente improbabile che si tratti di Akira, ma a Hollywood le sorprese non mancano mai...
FILM E PERSONE