NOTIZIE

Ron Howard alla regia del Pinocchio di Robert Downey Jr.

Il regista di Heart of the Sea potrebbe portare sul grande schermo il nuovo film tratto dal romanzo di Carlo Collodi e incentrato sulla ricerca di Pinocchio da parte di Geppetto

Ron Howard, Robert Downey Jr.

18.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il Pinocchio di Robert Downey Jr. potrebbe finalmente aver trovato un regista. A quanto pare, Ron Howard avrebbe accettato di dirigere il film Warner Bros., che dovrebbe essere incentrato su Geppetto (Downey) e la sua ricerca del “figlioletto” scomparso.

Il progetto è in lavorazione da tempo, e la regia è stata offerta in vari momenti a Ben Stiller, Tim Burton e Paul Thomas Anderson, con nomi come Bryan Fuller (Hannibal) e Jane Goldman (Kingsman: Secret Service) a fornire diverse stesure della sceneggiatura.

Ron Howard, che farà anche da produttore insieme al socio Brian Grazer di Imagine Entertainment, sembra una scelta azzeccata. Ultimamente è molto attivo e una sicurezza per quanto riguarda i progetti su commissione, da Rush a Heart of the Sea. Prossimamente lo ritroveremo dietro la macchina da presa in Inferno, terzo capitolo della saga di Robert Langdon creata da Dan Brown, in arrivo il 13 ottobre.

Non si tratta nemmeno dell'unico progetto in lavorazione su Pinocchio: la Walt Disney, che ha prodotto il famoso film d'animazione nel 1940, sta sviluppando un film “ispirato a Pinocchio”, mentre Guillermo del Toro vorrebbe realizzarne uno in stop-motion.

Fonte: ComingSoon.net