NOTIZIE

Robopocalypse, Michael Bay dirigerà il film prodotto da Spielberg

Il regista di Transformers di nuovo alle prese con la rivolta dei robot nel film che Spielberg avrebbe dovuto dirigere di persona

Transformers - L'ultimo cavaliere

08.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Michael Bay e Steven Spielberg torneranno a collaborare su un film pieno di robot. Ma stavolta non si tratta di un nuovo capitolo di Transformers, bensì di Robopocalypse, il progetto tratto dal romanzo di Daniel H. Wilson che Spielberg stesso avrebbe voluto dirigere da tempo. Ma continui conflitti nella sua agenda di impegni lo hanno costretto a rimandare il film diverse volte, e ora pare proprio che Spielberg abbia consegnato a Bay le chiavi di Robopocalypse.
 
Il romanzo di Wilson racconta con stile semi-documentaristico la ribellione delle macchine contro la razza umana e il contrattacco degli uomini. Dunque, per quanto il tema della robotica sia in comune con Transformers, siamo su un terreno ben diverso rispetto al franchise che Bay ha portato sullo schermo per cinque volte.
 
Robopocalypse non sarà nemmeno il prossimo film di Bay, che ha già un altro progetto in prima linea. Trattasi di 6 Underground, un film d'azione basato su un'idea originale di Paul Wernick e Rhett Reese, sceneggiatori di Deadpool e Benvenuti a Zombieland, che hanno anche già scritto la sceneggiatura. 6 Underground sarà prodotto dalla Skydance e dovrebbe entrare in lavorazione quest'estate e uscire nel 2019. Per ora non ci sono altri dettagli.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE