NOTIZIE

Robopocalypse: Spielberg vuole Chris Hemsworth

Il regista avrebbe già scelto il protagonista del suo prossimo ritorno alla fantascienza, e sarebbe il Mitico Thor

Chris Hemsworth

20.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Steven Spielberg ha terminato la lavorazione di Lincoln, il biopic sul sedicesimo presidente americano che uscirà in USA a novembre, e ora può dedicarsi anima e corpo a quello che tutti vedono come il suo ritorno in grande stile al cinema popcorn di cui è maestro assoluto: Robopocalypse, tratto dal romanzo omonimo di Daniel H. Wilson. E Spielberg potrebbe aver già trovato il suo protagonista.

Si tratta di Chris Hemsworth, attore australiano che in pochi anni è diventato una star a Hollywood: ha iniziato in sordina con un piccolo ruolo in Star Trek di J.J. Abrams, per poi esplodere in Thor. Il 2012 lo ha visto protagonista di The Avengers, Quella casa nel bosco – in realtà girato nel 2009 come anche il remake di Alba rossa, di prossima uscita – e Biancaneve e il Cacciatore. Finora, Chris non ha sbagliato un colpo: The Avengers è stato l'incasso dell'anno e in USA è il terzo maggior successo di sempre, mentre Biancaneve ha incassato 370 milioni di dollari nel mondo e già si preannuncia il sequel. Attualmente l'attore è impegnato sul set di Thor: The Dark World, in uscita a novembre 2013, e ha da poco girato Rush, film sulla Formula 1 diretto da Ron Howard. E ora Spielberg. Ovvero, il top del top, l'autore con cui tutti ambiscono a lavorare. Un grande onore per il ventinovenne attore, che sarebbe stato scelto di persona dal regista.

Robopocalypse è previsto per il 25 aprile 2014. Il romanzo racconta con stile semi-documentaristico la ribellione delle macchine contro la razza umana e il contrattacco degli uomini. Terreno già battuto da film come Matrix e Terminator, ma Wilson lo affronta con un piglio fresco e intrigante quanto basta. E poi ad adattare il testo per il grande schermo c'è Drew Goddard, che ha diretto Hemsworth in Quella casa nel bosco (l'horror dell'anno, nonostante un box office non esaltante) e che ha scritto alcune delle migliori puntate di Lost.

Leggete la nostra intervista a Drew Goddard.

Robopocalypse è co-finanziato da 20th Century Fox e DreamWorks. Disney si occuperà della distribuzione in America, Fox di quella internazionale.

Fonte: Deadline