NOTIZIE

Robin Wright  in un ruolo fondamentale nel sequel di Blade Runner

L'attrice trova il tempo per mettere in pausa House of Cards e recitare sul set del nuovo film di Denis Villeneuve. Le riprese a luglio

31.03.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Robin Wright è in trattative finali per affiancare Ryan Gosling e Harrison Ford nel sequel di Blade Runner. Le riprese del film, diretto da Denis Villeneuve (regista di Sicario e Prisoners), inizieranno a luglio. 

Leggi anche: Blade Runner 2, svelata la prima scena del film
 
Ford tornerà nei panni di Rick Deckard trentaquattro anni dopo avere interpretato il ruolo del cacciatore di replicanti nel cult di Sir Ridley Scott (che resterà a bordo come produttore esecutivo del sequel).
 
I dettagli sulla trama del film non sono stati ancora rivelati, e nemmeno quelli sul personaggio offerto alla Wright. Donna o replicante? Tutto tace. Quel che è certo è che l'attrice avrà un ruolo fondamentale nel film: da mesi i produttori hanno cercato di ingaggiarla, ma la Wright è troppo impegnata sul set di House of Cards dove si fa amare nei panni della First Lady Claire Underwood, moglie del presidente interpretato Kevin Spacey: una donna spietata che di tanto in tanto svela il suo tallone d'Achille, una componente di umanità. 

Guarda le foto su Stile.it: Robin Wright, da regina delle Soap opera a First Lady
 
Ritroveremo la Wright sullo schermo nell'estate 2017, nei panni di una guerriera amazzone in Wonder Woman, origin story della supereroina DC Comics appena vista in Batman v Superman che sarà ambientata all'epoca della Prima Guerra Mondiale. 

Blade Runner 2 (titolo non ufficiale) arriverà sugli schermi da gennaio 2018.

Fonte: Variety