NOTIZIE

Quiz: quale film di Tarantino è perfetto per te?

Le Iene o Pulp Fiction? Django Unchained o Kill Bill? Scoprilo rispondendo alle nostre dieci domande

Pulp Fiction

05.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Quentin Tarantino è tra i pochissimi registi attivi oggi a poter firmare un poster con il proprio nome per attirare gli spettatori in sala. Quelli che hanno potuto farlo si contano sulle dita di una mano: Kubrick, Nolan. Tutta gente che ha realizzato, guarda caso, pochi film in carriera.
 
Otto sono i film di Tarantino (se consideriamo Kill Bill come un'opera unica e tralasciamo l'episodio di Four Rooms): Le iene, Pulp FictionJackie Brown, Kill Bill, Grindhouse - A prova di morteBastardi senza gloria, Django Unchained, The Hateful Eight. E, per quanto chi segue Tarantino prenda la sua filmografia un po' come una religione, per ciascuno di noi c'è un film perfetto tra i suoi. A seconda che amiate di più i suoi sferzanti dialoghi e le atmosfere noir, oppure siate più fan del suo lato registico e del suo genio nel mettere in scena l'azione serrata.

ALTRI QUIZ SU TARANTINO:
Scopri quale personaggio di Tarantino sei
20 domande dal mondo di Tarantino
 
Perciò ecco l'occasione perfetta per scoprire quale, tra i film di Quentin Tarantino, sia quello che fa maggiormente al caso vostro. Vi basterà rispondere alle nostre dieci domande. Non c'è una risposta giusta, non ci sono risposte sbagliate. Scegliete di pancia, d'istinto, e scoprirete quale sia tra questi il film perfetto per passare una serata di ottimo cinema in compagnia di Quentin.