NOTIZIE

Quiz: aspettando Il GGG, quanto ne sai sul cinema di Steven Spielberg?

Le opere, la carriera e la vita del più grande cantastorie di Hollywood in 20 domande: saprai rispondere a tutte correttamente?

Il GGG - Il grande gigante gentile

29.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Se c'è una cosa di cui siamo certi nella vita, è che ameremo per sempre il cinema di Steven Spielberg. L'eterno ragazzo, che ci ha incantati con film come E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo, divertiti con la saga di Indiana Jones, terrorizzati con capolavori come Lo squalo e Jurassic Park e commossi con Salvate il soldato Ryan e Schindler's List, sta per tornare nei cinema italiani. La sua ultima prova da regista, Il GGG – Il grande gigante gentile, fiaba tratta da un libro di Roald Dahl e scritta per lo schermo dalla compianta Melissa Mathison (sceneggiatrice di E.T.), fa riemergere il lato più magico del cinema di Spielberg, che ultimamente si è visto sempre meno.

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL GGG.
 
Era dal 2011, e da Le avventure di Tintin, che Spielberg non raccontava una storia fantastica. Da allora si era concentrato su storie vere e drammatiche come Lincoln e Il ponte delle spie. Ma se ci guardiamo indietro riscopriamo una delle più lunghe e variegate filmografie di Hollywood, dalla fantascienza all'avventura, dal dramma storico a quello in costume. Un'opera che vogliamo oggi omaggiare con il nostro quiz della settimana, dedicato proprio all'uscita de Il grande gigante gentile.
 
È la tua occasione per metterti alla prova: sei convinto di essere un grande fan di Spielberg? Pensi di sapere tutto sui suoi film e la sua vita? Allora dimostralo, rispondendo alle nostre 20 domande!