NOTIZIE

Queen A night in Bohemia, al cinema la prima volta di Bohemian Rapsody 

Per soli tre giorni sullo schermo la versione restaurata dello storico concerto londinese

Queen a Night in Bohemia

Queen a Night in Bohemia

16.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Musica, performance dal vivo e cinema si incontrano nella celebrazione di un unico grande gruppo: i Queen. Solo il 16, 17 e 18 maggio arriverà nelle sale italiane distribuito da Microcinema, il leggendario concerto Queen A night in Bohemia, performance del gruppo rock inglese all’Hammersmith Odeon di Londra datata 24 dicembre 1975. Il concerto fu, nella storia della band, l’evento che li consacrò nel panorama della musica e l'occasione nella quale venne eseguita e registrata per la prima volta la hit Bohemian Rapsody. 
 
Trasmesso in diretta durante il programma musicale di BBC Two “Old Grey Whistle Test”, Queen A night in Bohemia vide il gruppo suonare grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive e Now I’m Here oltre all’esibizione per la prima volta in assoluto dell’indimenticabile Bohemian Rhapsody. 

 
La versione del concerto è stata per l'occasione rimasterizzata e restaurata in ultra HD con surround sound. Negli highlights della pellicola, i momenti degli assoli voce e pianoforte di Freddie Mercury, cuore dello show, la cura dei costumi condotta fin nei minimi particolari e l’assolo di chitarra di Brian May.
 
In Queen A night in Bohemia sono inseriti anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite; come la prima intervista televisiva di sempre realizzata alla band, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l’esibizione a “Top of The Pops” (in cui eseguono Now I’m Here) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia. 
 
Come ricorda Brian May, “É stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”.
 
 
Hashtag Ufficiali: #anightinBohemia #Queenalcinema. 
 
Queen A night in Bohemia, sarà in sala il 16, 17 e 18 maggio distribuito da Microcinema.
FILM E PERSONE