NOTIZIE

Quattro matrimoni e un funerale, il cast si riunisce per lo speciale del Red Nose Day

Hugh Grant, Andie MacDowell e Kristin Scott di nuovo insieme nel corto benefico di Richard Curtis.

05.12.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Non abbiamo fatto in tempo ad annunciare le affascinanti new entry del cast della serie remake del film, che ecco un'altra grande notizia per i fan del Quattro matrimoni e un funerale di Mike Newell. Quella relativa alla eccezionale reunion del cast di allora in occasione di One Red Nose Day and a Wedding, speciale cortometraggio destinato al Red Nose Day 2019 che vedremo - appunto - il prossimo venerdì 15 marzo.

A 25 anni dallo struggente finale del cult del 1994, dunque, e in nome della raccolta fondi destinata ai bambini poveri di tutto il mondo i vari Hugh Grant, Andie MacDowell, Kristin Scott Thomas, John Hannah, Rowan Atkinson, James Fleet, David Haig, Sophie Thompson, David Bower, Robin McCaffrey, Anna Chancellor, Rupert Vansittart, Simon Kunz, Sara Crowe e Timothy Walker - insieme a delle speciali 'Guest Star' ancora non ufficializzate - si ritroveranno nel breve filmato attualmente in produzione.

Il cortometraggio sarà diretto di nuovo da Mike Newell, e presentato durante l'NBC's Red Nose Day USA, grazie anche al beneplacito della MGM (che detiene i diritti del film) e al patrocinio di Richard Curtis (fondatore dell'organizzazione benefica e sceneggiatore, tanto del corto quanto del lungometraggio che fu). "Siamo tutti decisamente più vecchi - ha dichiarato quest'ultimo, che nel 2017 aveva realizzato l'analoga operazione Red Nose Day Actually. - ma forse non più saggi. È stato molto divertente lavorare su cosa potesse essere successo ai diversi personaggi, e al loro ritorno per un quinto matrimonio. Durante il quale, al solito, non tutto andrà come previsto…".