NOTIZIE

Pixar sequel: in arrivo Alla ricerca di Nemo 2

Dopo il flop di John Carter, Andrew Stanton torna allo Studio per il seguito del suo classico film

Alla ricerca di Nemo

18.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Ci ha provato Andrew Stanton a passare al live action, ma purtroppo in pochi sono andati a vedere il suo John Carter, un film che meritava di certo il successo. Speriamo che ci riprovi comunque, ma per ora Stanton torna all'animazione e alla Pixar con un sequel del classico Alla ricerca di Nemo.

Leggete la nostra intervista a Andrew Stanton.

Victoria Strouse si occuperà della sceneggiatura, ma della storia finora non si sa nulla. Il film dovrebbe vedere la luce nel 2016. Si tratta di un progetto che sicuramente farà storcere il naso ai fan dello Studio, un tempo famoso per il suo catalogo di film originali e ora sempre più orientato verso i sequel. In preparazione c'è anche Monsters University, il prequel di Monsters & Co. basato su un'idea davvero interessante (il passato di Mike e Sulley al college), ma ci si chiede cosa potrebbe essere raccontato in un seguito di Nemo.

La recensione in anteprima di Ribelle – The Brave.

La Pixar comunque non ha smesso di lavorare a progetti originali: presto vedremo anche in Italia Ribelle – The Brave (il 5 settembre), e in futuro arriveranno anche The Good Dinosaur di Bob Peterson (30 maggio 2014 in USA), un progetto anonimo ambientato nella mente umana (diretto da Pete Docter e in uscita il 19 giugno 2015) e un altro anonimo sul Dia de los muertos, diretto da Lee Unkrich.

Fonte: The Hollywood Reporter