NOTIZIE

Pirati dei Caraibi 5: primo ciak e sinossi ufficiale

Johnny Depp contro Javier Bardem. Posta in gioco in Tridente di Poseidone

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare

18.02.2015 - Autore: Marco Triolo
Sono ufficialmente iniziate le riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi atteso in USA per il 7 luglio 2017. Johnny Depp riprenderà ancora una volta il ruolo di Jack Sparrow e si scontrerà, è confermato, con Javier Bardem nel ruolo del Capitano Salazar, sua antica nemesi.

Diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning, il film sarà anche interpretato da Kaya Scodelario (Maze Runner), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver), Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re), oltre che dai veterani Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum). Jeff Nathanson (Prova a prendermi, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo) sostituisce Ted Elliott e Terry Rossio alla sceneggiatura.

Walt Disney Pictures ha anche rivelato la trama: Salazar e i suoi uomini, una ciurma di pirati fantasma, fugge dal Triangolo delle Bermude con lo scopo di eliminare ogni singolo pirata, incluso Jack Sparrow. Quest'ultimo dovrà quindi mettersi alla ricerca del Tridente di Poseidone, un artefatto magico che dà a chiunque lo possegga il potere di controllare i sette mari. Con buona pace delle teorie secondo cui il nuovo film sarebbe stato una virata verso toni più “realistici”.

Il film dovrebbe uscire in Italia il 5 luglio 2017, due giorni prima della data americana.

Fonte: SuperHeroHype