NOTIZIE

Per l'anniversario di Twilight Bella ed Edward cambiano sesso

A dieci anni dall'uscita del primo libro, Stephenie Meyer lo rivisita nel nuovo 'Life and Death'

07.10.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
J.K. Rowling continua a sfornare storie e a espandere l'Universo di Harry Potter, perché non dovrebbe farlo Stephenie Meyer? Non a caso l'autrice statunitense di Twilight e i libri della saga di Isabella Swan ed Edward Cullen ha annunciato una interessante novità, proprio in occasione del decennale dell'uscita del primo fortunatissimo libro.

Nelle 442 pagine di Life and Death: Twilight Reimagined si tornerà a parlare della storia d'amore tra i due, ma a parti invertite. I protagonisti saranno infatti Beau (diminutivo di Beaufort, ma che non può richiamare alla memoria il nome di Bella, visto l'uguale significato, ovviamente in francese) e la vampira Edythe.



"Volevo fare qualcosa di divertente per il decimo anniversario - ha confessato la Meyer intervistata da Good Morning America. - E l'editore voleva una sorta di introduzione. Così ho pensato: 'Bé, magari qualcosa di più interessante'…". "E se si scambiassero e vedessimo cosa fa un ragazzo?", è stata la domanda che si è posta, stanca dell'idea che Bella fosse la damigella in pericolo salvata dai suoi amici straordinari. "Più vai avanti, più cambiano, perché le personalità si fanno un po' più differenti, ma l'inizio è molto simile, e la storia è la stessa. È una storia d'amore e non importa chi sia il ragazzo e chi la ragazza, funziona".

Per questo la nuova edizione prevista per i dieci anni di Twilight includerà il nuovo libro come 'Bonus'. Una storia, raccontata questa volta dal punto di vista di lui, sulla quale non si hanno ancora altri dettagli, ma che sicuramente farà sì che la doppia uscita diventi un nuovo bestseller. E perché no, un film…

FILM E PERSONE