NOTIZIE

Twilight: tutti i segreti dal film

Vi raccontiamo i retroscena dall'adattamento cinematografico del libro di Stephenie Meyer, definito l'anti-Harry Potter. La pellicola, una storia d'amore tra un'umana e un vampiro si appresta a fare strage al box office da questo venerdì!

Twilight: tutti i segreti dal film IMG

19.11.2008 - Autore: La redazione
L'attrice Kristen Stewart ha gli occhi verdi, ma nel film ha utilizzato lenti a contatto marroni proprio perché, secondo Stephenie Meyer, Bella ha gli occhi castani. Dal momento che all’inizio delle riprese l’attrice era ancora minorenne, la troupe non poteva lavorare con lei oltre un tempo stabilito. È per questo che ha indossato una parrucca, proprio per non perdere tempo dall’hairstylist. Quando l’attrice ha compiuto 18 anni in piena fase riprese, la troupe ha festeggiato girando il film per tutta la notte.
 
Henry Cavill era la prima scelta della scrittrice per il ruolo del vampiro Edward. Quando però le riprese stavano per cominciare, l’attore aveva 25 anni… mentre l’aspetto fisico di Edward è quello di un 17enne. Successivamente all’attore è stato offerto il ruolo di Carlisle Cullen, che ha dovuto rifiutare per gli impegni nella serie "I Tudors".

Per il ruolo di Edward Cullen, l'inglese Robert Pattinson si è recato in America per incontrare la regista Catherine Hardwicke per un provino. A casa della regista, ha provato insieme a Kristen Stewart la scena d’amore tra i vampiri... proprio sul letto della Hardwicke! Pattinson è riuscito a spuntarla su altri 5000 attori per il ruolo di Edward. A quanto pare, invece, Kristen Stewart è stata raccomandata per il ruolo di Bella dall’amico Emile Hirsch. I due avevano recitato insieme nel bellissimo "Into the Wild" di Sean Penn. Precedentemente Hirsch era stato diretto dalla Hardwicke in "Lords of Dogtown".

Ci sono volute sei settimane per adattare il libro di Stephenie Meyer. La stessa scrittrice appare nel film in un cameo. Il suo personaggio non pronuncia battute: potrete vederla nella scena in cui Bella e Charlie vanno insieme a cena.

In "Zathura", il personaggio interpretato da Kristen Stewart esclama: “Non avremmo mai dovuto noleggiare “Thirteen”… Quella pellicola era proprio diretta da Catherine Hardwicke, regista di "Twilight".

Gli attori che interpretano i vampiri dovevano essere pallidi: nel loro contratto c’era appositamente scritto che avrebbero dovuto stare lontani dal sole!!

I sequel di “Twilight”
Non è ancora uscito nelle sale e già si parla del futuro della franchise tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. La Summit Entertainment ha già approvato due dei tre sequel previsti: lo studio ha, infatti, ingaggiato la sceneggiatrice Melissa Rosenberg per adattare “New Moon” e “Eclipse”, secondo e terzo capitolo della saga. Al momento niente è stato stabilito per quanto riguarda “Breaking Dawn”, l’ultimo romanzo arrivato sugli scaffali delle librerie da sole due settimane! Pare che la sceneggiatrice (la stessa che ha curato il copione di “Twilight”) non abbia ancora letto nessuno dei libri della saga, eccetto il primo. Secondo la Rosenberg, infatti, per rimanere fedeli ai personaggi occorre avvicinarsi ai libri passo, dopo passo.

Vi ricordiamo che l’appuntamento in sala con "Twilight" è previsto per questo venerdì, 21 novembre. La pellicola è distribuita dalla Eagle Pictures. Cliccate qui per guardare il trailer

Se volete saperne di più, leggete il nostro incontro con attori e regista!